A Milano una scuola su due ha scelto il video interattivo realizzato da d&f
Agosto 2019



Per la prima volta i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado di Milano e provincia si sono messi in gioco per vivere sulla propria pelle l'esperienza della povertà, grazie al progetto "Nei suoi Panni" promosso dalla società San Vincenzo de' Paoli – Consiglio centrale di Milano.
Per l'occasione è stato realizzato un video interattivo (da cui è stato estratto il trailer sopra disponibile) che ha invitato i ragazzi tra i 16 e i 19 anni a compiere delle scelte immedesimandosi nel protagonista. Il percorso ha facilitato la riflessione su un tema attuale e delicato, spesso vissuto con lontananza e con distacco, e ha invitato gli studenti a condividere le emozioni provate durante il gioco interattivo. L'attività, che ha coinvolto anche le famiglie e la comunità, ha premiato le scuole più attive con tanti buoni spesa per il materiale didattico.

Il rispetto è un gioco di squadra: Juventus insieme a d&f
Luglio 2019



Un anno scolastico 2018/2019 di grande successo per Fair People, il primo progetto edutainment di Juventus interamente dedicato al tema del rispetto e rivolto alle scuole primarie di Torino e provincia. Il percorso formativo fatto di giochi, apprendimento ed esperienze condivise a casa e a scuola, ha visto il suo culmine nell'evento educativo finale dedicato alle classi vincitrici.
Fair People è pronto a ripartire a settembre per iniziare un nuovo anno scolastico di tutto rispetto assieme ad alunni, insegnanti e famiglie!

Scopri il sito del progetto
d&f assieme a Treccani per un progetto da 100 e lode!
Maggio 2019

L'esame di Maturità non fa più paura. Nell'ottica di aiutare docenti e studenti ad affrontare il nuovo Esame di Stato nasce il progetto "Treccani 100elode”: una nuova sezione della piattaforma digitale di Treccani per la scuola, dedicata alla preparazione dell'esame finale delle secondarie di secondo grado.
Il lancio di questa nuova sezione ha visto protagonista d&f nel contatto e coinvolgimento dei docenti delle scuole secondarie di secondo grado. Interattività dei contenuti, tracciabilità dei risultati e dei progressi degli studenti sono le caratteristiche principali di Treccani 100elode che permette ai docenti di monitorare l'andamento dei singoli alunni e di valutare il livello di preparazione delle classi.
Con il Trenino Thomas, Mattel porta nelle scuole i 6 Obiettivi dell'ONU assieme a d&f
Aprile 2019

Per la prima volta il trenino blu più amato dai più piccoli fa tappa nelle scuole d'infanzia d'Italia, per sensibilizzare i bambini e le loro famiglie su i 6 dei 17 Global Goals dell'ONU. Accompagnati da video illustrativi del Trenino Thomas, gli alunni hanno scoperto l'importanza di molti temi fra cui quello dell'acqua pulita, dell'istruzione di qualità, della parità di genere e, attraverso la personalizzazione del poster ricevuto, hanno imparato a prendersi cura del mondo. Un progetto pensato per le scuole ma anche per le famiglie, che hanno votato online le creazioni fatte in classe e scaricato i giochi da fare a casa. I 3 poster più votati hanno vinto buoni da spendere in materiale didattico e kit gioco Mattel.

Scopri il sito
Con d&f, l'album Calciatori Panini si disegna a scuola!
Febbraio 2019

Per la prima volta i bambini diventano protagonisti attivi nella creazione di un album di figurine. Con 'Disegna i calciatori', infatti, Panini invita gli alunni delle scuole primarie di tutta Italia a creare con le proprie mani un mini album Calciatori, disegnando i volti e magliette dei propri giocatori preferiti su delle figurine bianche, fornite nel kit gratuito insieme ad altri materiali per il lavoro in classe. Il risultato? Un'attività che celebra il gioco sano, la creatività, la collaborazione e l'iconico album che ha appassionato intere generazioni. Ma non finisce qui: gli istituti partecipanti potranno aggiudicarsi tanti buoni spesa grazie a un'estrazione finale e a una giuria qualitativa che valuterà gli album più belli e creativi.

Scorpi di più su www.disegnaicalciatori.it
Con le nuove referenze Activia, vinci il design AFH
Gennaio 2019

Il 2019 inizia con una nuova shopper activation d&f, ideata per Activia, che teatralizza nel punto vendita con una promozione che regala 10 Chilly's bottle al giorno. Un premio pratico e di design, ideale per un target sempre più giovane e dinamico, intercettato dalla nuova referenza mix&go di Activia.
Profilo LinkedIn di d&f
Copyright © 2016 d&f - P.I. 02194460362