d&f assieme a Treccani per un progetto da 100 e lode!
Maggio 2019

L'esame di Maturità non fa più paura. Nell'ottica di aiutare docenti e studenti ad affrontare il nuovo Esame di Stato nasce il progetto "Treccani 100elode”: una nuova sezione della piattaforma digitale di Treccani per la scuola, dedicata alla preparazione dell'esame finale delle secondarie di secondo grado.
Il lancio di questa nuova sezione ha visto protagonista d&f nel contatto e coinvolgimento dei docenti delle scuole secondarie di secondo grado. Interattività dei contenuti, tracciabilità dei risultati e dei progressi degli studenti sono le caratteristiche principali di Treccani 100elode che permette ai docenti di monitorare l'andamento dei singoli alunni e di valutare il livello di preparazione delle classi.
Con il Trenino Thomas, Mattel porta nelle scuole i 6 Obiettivi dell'ONU assieme a d&f
Aprile 2019

Per la prima volta il trenino blu più amato dai più piccoli fa tappa nelle scuole d'infanzia d'Italia, per sensibilizzare i bambini e le loro famiglie su i 6 dei 17 Global Goals dell'ONU. Accompagnati da video illustrativi del Trenino Thomas, gli alunni hanno scoperto l'importanza di molti temi fra cui quello dell'acqua pulita, dell'istruzione di qualità, della parità di genere e, attraverso la personalizzazione del poster ricevuto, hanno imparato a prendersi cura del mondo. Un progetto pensato per le scuole ma anche per le famiglie, che hanno votato online le creazioni fatte in classe e scaricato i giochi da fare a casa. I 3 poster più votati hanno vinto buoni da spendere in materiale didattico e kit gioco Mattel.

Scopri il sito
Con d&f, l'album Calciatori Panini si disegna a scuola!
Febbraio 2019

Per la prima volta i bambini diventano protagonisti attivi nella creazione di un album di figurine. Con 'Disegna i calciatori', infatti, Panini invita gli alunni delle scuole primarie di tutta Italia a creare con le proprie mani un mini album Calciatori, disegnando i volti e magliette dei propri giocatori preferiti su delle figurine bianche, fornite nel kit gratuito insieme ad altri materiali per il lavoro in classe. Il risultato? Un'attività che celebra il gioco sano, la creatività, la collaborazione e l'iconico album che ha appassionato intere generazioni. Ma non finisce qui: gli istituti partecipanti potranno aggiudicarsi tanti buoni spesa grazie a un'estrazione finale e a una giuria qualitativa che valuterà gli album più belli e creativi.

Scorpi di più su www.disegnaicalciatori.it
Con le nuove referenze Activia, vinci il design AFH
Gennaio 2019

Il 2019 inizia con una nuova shopper activation d&f, ideata per Activia, che teatralizza nel punto vendita con una promozione che regala 10 Chilly's bottle al giorno. Un premio pratico e di design, ideale per un target sempre più giovane e dinamico, intercettato dalla nuova referenza mix&go di Activia.
Juventus scende in campo anche a scuola con d&f
Ottobre 2018

Nasce Fair People, il primo progetto edutainment dedicato alle scuole e alle famiglie, firmato Juventus FC.
Una proposta educativa fatta di giochi, attività, esperienze multidisciplinari, per crescere nell'empatia, nella lealtà e nella cooperazione, a scuola come a casa. ‘Fair People' è un percorso che coinvolge le classi delle primarie di Torino e provincia con un kit dedicato e un'iniziativa che premia le scuole e le famiglie più attive con una grande festa all'Allianz Stadium e al Juventus Museum.

Scopri la landing www.fairpeople.it
d&f e Panini: una sport activation da campioni NBA
Ottobre 2018

Panini si affida a d&f per realizzare un progetto di Sport Activation che coinvolge le società sportive di basket e gli amanti del mondo NBA.
Una raccolta punti legata ai codici Trading Card della Sticker&Card Collection NBA 2018-2019 giocati dai collezionisti, che possono aggiudicarsi premi e aiutare le società sportive a vincere tanti buoni spesa.
Gli allenatori diventano i veri ambassador di "CON PANINI VINCI LA NBA", stimolando la collezione di figurine e coinvolgendo i giocatori nella creazione online di un album da campioni di NBA.
Il passaparola tra collezionisti, giocatori e famiglie è il punto di forza del progetto, così come il sito web dedicato al contest: una piattaforma che stimola l'adesione e supporta il gioco di squadra.

Scopri il sito www.vinciconpanini.it
Profilo LinkedIn di d&f
Copyright © 2016 d&f - P.I. 02194460362