Attivazione in store Warsteiner: questa è arte.
Luglio 2017

Il legame che da sempre unisce Warsteiner agli artisti emergenti diventa protagonista dell’attivazione punto vendita 2017, rivolta al target under 30.
Il 'saper fare' di Warsteiner e la sua arte birraia, incontra il talento di giovani designer, autori di una collezione di iconici bicchieri a Warsteiner "tulipano", limited edition.
d&f crea così il concept "questa è arte" e tre allestimenti modulari per ricreare una shopping experience ottimale all’interno di qualsiasi metratura. In ogni punto vendita, infatti, è possibile degustare una Warsteiner spillata fresca o appena stappata e avere in regalo con 2 confezioni, uno dei tre bicchieri Warsteiner, ispirati all’arte underground.
Zymil protagonista al 100% del punto vendita, con d&f e In Action
Maggio 2017

Il nuovo claim di Zymil, "... e ti senti al 100%", sul punto vendita si declina in un'iniziativa dal forte impatto visivo e dall'engagement ad alto potenziale: "Zymil ti premia al 100%". A cura di d&f tutta la creatività che include la spettacolare teatralizzazione del PDV, con isole caratterizzate da una bottiglia di latte fluttuante, il sito web e la comunicazione della promozione "Collection on line" ideata da In Action, agenzia di co-marketing.
La partnership tra d&f e In Action ha dato vita a un progetto circolare che crea engagement sul punto vendita e online: dall'allestimento altamente distintivo alla meccanica che coniuga la classica raccolta punti con le potenzialità dell'eCommerce, tutto punta ad attrarre nuovi clienti e ad aumentare le vendite.

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Cameo Speedy Pizza: doppio canestro per le prime 2 edizioni di sport activation.
Aprile 2017

Una prima e una seconda edizione dai risultati straordinari quella che vede Cameo Speedy Pizza e d&f impegnate in un’attività che si svolge tutta sui campi di minibasket e trasforma in un’unica squadra allenatori, piccoli sportivi e famiglie, allo scopo di far vincere alla propria società sportiva.
Il mix di contact center, contest e gadget per le squadre ha attivato le società sportive che hanno coinvolto migliaia di tifosi attraverso il kit passaparola del progetto completo di banner, post per social network e messaggi WhatsApp.
Il contest, oltre a premiare l’entusiasmo dei giovani atleti con premi per le società sportive e per le famiglie, ha innescato un meccanismo drive to store dai risultati sorprendenti, un dato che dimostra ancora una volta la leadership di d&f nei progetti Edutainment & Sport activation.

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50.000 classi e 1.400.000 bambini: la V edizione di OVS Kids Creative Lab è da record
Febbraio 2017

La V edizione di Kids Creative Lab, il progetto didattico promosso da OVS e dalla Collezione Peggy Guggenheim, ottiene i risultati più alti di sempre. Il lavoro intenso e costante del contact center d&f ha permesso di coinvolgere 50.000 classi e docenti, 6.000 scuole e 1.400.000 alunni e famiglie. Numeri importanti che dimostrano il successo del contatto one-to-one, attività che - insieme alla continuità del progetto - ha premesso di creare una relazione talmente forte da trasformare gli insegnanti in brand ambassador verso bambini e genitori.

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Primavera 2016: tra le novità di San Benedetto Baby c’è anche la scuola
Aprile 2016

In occasione del restyling della linea San Benedetto Baby e del lancio di una nuova referenza, la multinazionale di Scorzè affida a d&f il progetto "Chi ha sete di natura?", un programma tutto dedicato ai bambini delle scuole d'infanzia per conoscere e rispettare la natura e per vivere in equilibrio con il nostro pianeta.
Il progetto, lanciato in occasione della primavera 2016 con un video-laboratorio girato presso una classe, include kit didattico gratuito, proposte laboratoriali legate all’uso dei 5 sensi, sampling di prodotto e un’iniziativa libera che premia le scuole con buoni spesa in materiale didattico.
Sul sito dedicato, anche le famiglie possono trovare giochi e curiosità e aggiudicarsi un buono spesa da 1000 € per la scuola di proprio figlio, o visualizzare la gallery coi contributi delle scuole.

Scopri il progetto
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Virgilio festeggia 50 anni con lo spot e la campagna "Qui da noi" firmata d&f
Marzo 2016



Consorzio Latterie Virgilio festeggia mezzo secolo debuttando sulle reti mediaset con la campagna "Qui da noi". I due spot da 20'', on air dal 13 marzo, e in versione estesa sul web, raccontano in modo caratteristico e ironico il territorio mantovano e quel ‘saper fare' secondo tradizione tipico di questa terra.
Il cuore della campagna è racchiuso nel concept "Qui da noi" con cui d&f si è aggiudicata la consultazione per l'ideazione dello spot e della campagna integrata del 50°. Con questo debutto in TV, infatti, Virgilio inaugura un anno di festeggiamenti e investimenti in comunicazione che daranno vita a una campagna integrata su stampa, web, social network, OOH, eventi, e una serie di attività trade a sostegno del sell-out.
Tra le prime attivazioni, è già on air il mini sito della campagna e il concorso a premi "Qui da noi" quidanoi.consorzio-virgilio.it. Un contest online che premierà i contributi degli utenti con tanti prodotti Virgilio e un weekend da milionario a Mantova.

Guarda la versione 20" – soggetto 1
Guarda la versione 20" – soggetto 2
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