Virgilio festeggia 50 anni con lo spot e la campagna "Qui da noi" firmata d&f
Marzo 2016



Consorzio Latterie Virgilio festeggia mezzo secolo debuttando sulle reti mediaset con la campagna "Qui da noi". I due spot da 20'', on air dal 13 marzo, e in versione estesa sul web, raccontano in modo caratteristico e ironico il territorio mantovano e quel ‘saper fare' secondo tradizione tipico di questa terra.
Il cuore della campagna è racchiuso nel concept "Qui da noi" con cui d&f si è aggiudicata la consultazione per l'ideazione dello spot e della campagna integrata del 50°. Con questo debutto in TV, infatti, Virgilio inaugura un anno di festeggiamenti e investimenti in comunicazione che daranno vita a una campagna integrata su stampa, web, social network, OOH, eventi, e una serie di attività trade a sostegno del sell-out.
Tra le prime attivazioni, è già on air il mini sito della campagna e il concorso a premi "Qui da noi" quidanoi.consorzio-virgilio.it. Un contest online che premierà i contributi degli utenti con tanti prodotti Virgilio e un weekend da milionario a Mantova.

Guarda la versione 20" – soggetto 1
Guarda la versione 20" – soggetto 2
Il rebranding della multinazionale Hero debutta sui social italiani con d&f
Febbraio 2016

Hero Italia inaugura il 2016 allineandosi alla nuova immagine global e sceglie d&f per declinarla sulla pagina Facebook Italia. Nasce così un nuovo PEd per raccontare il posizionamento più giocoso e inclusivo, che ha al centro "the goodness of nature". Aria aperta, sport, colazione, ottimismo, semplicità, benessere, ricette, prodotti, sono questi gli ingredienti delle 4 rubriche che da gennaio celebrano le cose naturalmente buone della vita di ogni giorno, insieme ad Hero.
Il nuovo digital edutainment di "Siamo Tutti Capitano"
Gennaio 2016

"Siamo tutti Capitano", il percorso di prevenzione al bullismo promosso da Pasta del Capitano, torna nelle classi della scuola d'infanzia e primaria con una V e nuova edizione di più digitale e interattiva. L'obiettivo è sempre lo stesso: prevenire il bullismo aiutando i bambini a relazionarsi meglio e a diventare leader positivi della propria vita. Tra le grandi novità di quest'anno c'è un nuovo sito con kit rinnovato e una meccanica di partecipazione digitale che ha già riscosso grande partecipazione di insegnanti e genitori sul sito dell'iniziativa e sulla pagina Facebook del progetto.

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'Kiabi colora la vita' vince al 22° EVENTS & RELATIONAL STRATEGIES GRANDPRIX
Dicembre 2015



La brand engagement campaign KIABI COLORA LA VITA ha vinto la categoria 'programmi loyalty e concorsi' della 22a edizione dell'Events&Relational Strategies GrandPrix, tenutasi il primo dicembre 2015 al Tatro Vetra a Milano. A ritirare il premio, a nome di tutto il team KIABI d&f, sono il senior account Alessandro Zappoli, lo strategic planner Ileana Infantino e il nuovo direttore creativo d&f Matteo Righi.
Il premio, assegnato da una giuria di tecnici e di protagonisti del marketing d’azienda, conferma il successo di un progetto che vanta ottimi risultati non solo in termini di adesioni ma anche di fidelizzazione al brand.

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35.000 classi coinvolte. OVS triplica i numeri in 3 anni
Novembre 2015

Kids Creative Lab, il progetto didattico di OVS e della Collezione Peggy Guggenheim che porta in classe arte e creatività, arriva alla sua quarta edizione e raggiunge in poche settimane un obiettivo ambizioso: coinvolgere 1.000.000 bambini delle scuole primarie.
Dietro le quinte, un lavoro intenso e costante di gestione di tutte le fasi del percorso attraverso il contact center d&f, capace di alimentare concretamente la relazione tra brand e docente, fornendo supporto, stimoli e informazioni sul progetto alle 35.000 classi e 4.000 scuole coinvolte.
Il nuovo progetto C-Arte coinvolge le classi sul tema del viaggio come esperienza di incontro e scambio con il territorio, attraverso un kit d’artista gratuito (ritirabile presso i punti vendita OVS), creato in collaborazione dello sponsor tecnico FAVINI.

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d&f firma la comunicazione off-trade 2015 di Corona
Luglio 2015

Il mood di Corona Extra invade la GDO dando vita ad una coinvolgente brand experience che trasporta i consumatori in una spiaggia esotica in compagnia di una Corona ghiacciata e una fetta di lime. Elementi di questa teatralizzazione sono una vera cabana messicana, tavole da surf, menù in stile chiringuito, activation e il concept "just add lime", la formula magica che accende il rito Corona Extra su tutti i touch point della customer experience: dal welcoming totem, ai wobbler al floor stickering.
Un progetto di grande impatto, particolarmente apprezzato da buyer, FV e consumatori, che fonda il suo successo nella versatilità delle strutture componibili e nella coerenza dei diversi elementi alla personalità del brand.

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