Corona Extra, Beck's e Tennent's Super: insieme per brindare all'estate con d&f
Giugno 2015

Le birre del gruppo ABInBev si preparano all'estate invitando tutti i consumatori della GDO ad una promozione multi-brand, creata da d&f, che promuove il sell-out e incentiva il cross-selling dei marchi Corona Extra, Beck's, Beck's Green Lemon e Tennent's Super.

Nasce così Summer Box, l'esclusivo portabottiglie design che rappresenta il cuore del progetto, e può essere riempito con le proprie birre preferite dando diritto ad uno sconto istantaneo (tramite codice Valassis). Il mood di campagna - ottimista, luminoso e carico di energia positiva – si colora anche di toni metropolitani per dare vita ad una «special edition» tutta dedicata ai consumatori del capoluogo lombardo: Summer Box Milano Night Experience aggiunge infatti alla promozione di base anche un concorso che, tramite una web app, offre l'opportunità di vincere entusiasmanti esperienze di consumo nei migliori locali della città.

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Kiabi si affida a d&f per declinare la campagna globale "KIABI COLORA LA VITA"
Maggio 2015

Il leader francese del fast fashion lancia anche in Italia la campagna "KIABI COLORA LA VITA" e sceglie d&f per rendere sperimentabile questa promessa.
Nasce così il concorso che realizza i piccoli e grandi sogni del target Kiabi: un contest online che invita gli utenti a esprimere uno o più desideri per colorare la vita a sé stessi, ai propri figli o ad una persona speciale. Chiunque abbia un sogno nel cassetto può esprimerlo su www.kiabicoloralavita.it dal 4 maggio al 5 giugno 2015, e sperare di essere tra i 3 vincitori a cui Kiabi regalerà la realizzazione del sogno.
A sostegno del contest nasce la campagna social e i 2 spot che mostrano le sorprese che Kiabi ha realizzato ai suoi top client, inaspettatamente raggiunti e premiati durante un momento di shopping con la famiglia.

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"MORE WITH LESS": verso l'EXPO con la community anti-spreco
Aprile 2015

Riparte la terza edizione di GROW THE FUTURE, il progetto Syngenta che coinvolgere le nuove generazioni nelle grandi sfide dell'agricoltura di domani. In sintonia con EXPO, l'edizione 2015 messa a punto da d&f affronta il tema della riduzione dello spreco delle risorse naturali lanciando "More with Less": una coinvolgente iniziativa web e social che trasforma le azioni ecologiche anti-spreco in una donazione a favore dell'Onlus AVSI.
Insieme a questa mobilitazione spontanea online, Syngenta conferma il suo impegno con il mondo della scuola ospitando alcune classi all'EXPO per un evento speciale dedicato al ruolo delle nuove generazioni in agricoltura.

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Panini: i valori del gioco premiano famiglie,
scuole e associazioni sportive

Febbraio 2015

Per la prima volta Panini s.p.a. coinvolge scuole, associazioni sportive e famiglie in un'unica iniziativa che mette al centro i valori del gioco sano e tradizionale. Si chiama "Panini per la Scuola e lo Sport" ed è un ampio progetto di activation in cui vivono insieme un'attività edutaiment dedicata a 10.000 classi italiane, il sampling presso gli istituti scolastici, una raccolta punti e un contest che premia scuole, associazioni sportive e famiglie che avranno raccolto le bustine vuote di Calciatori Panini.
Piccoli e grandi collezionisti si stanno già attivando sul sito www.paniniper.it grazie al passaparola e alla forte attività di direct marketing alla base del progetto che vede, ad oggi, più di 70.000 utenti contattati tra docenti e associazioni sportive.

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Nasce 'Tech for kids' e Cellularline dà voce agli esperti
Gennaio 2015

A dicembre 2014, Cellularline lancia "Tech for kids": la prima gamma di prodotti che protegge tablet e bambini, l'uno dall'altro.
Per il brand, il lancio è l'occasione per diventare anche un punto di riferimento su un tema, tanto attuale quanto controverso, come "bambini e tecnologia". È a questo proposito che nasce techforkids.cellularline.com: un sito dedicato che, oltre a ospitare la descrizione dei prodotti, ha al centro un magazine ricco di contenuti. Qui, 5 blogger autorevoli in materia e una realtà pedagogica innovativa come Reggio Children informano e coinvolgono le famiglie, raccontando i modi migliori per far stare insieme tecnologia e bambini.

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OVS e Kids Creative Lab: un milione di bambini tra scuola e punto vendita
Novembre 2014

Kids Creative Lab, il progetto edutainment promosso da OVS e dalla Collezione Peggy Guggenheim, festeggia il traguardo di 1.000.000 bambini coinvolti complessivamente nelle tre edizioni del progetto. In quest'anno scolastico, un numero record di 22.000 classi approfondirà il percorso Arte-Coltura, sviluppato con il Patrocinio del Progetto Scuola Expo Milano 2015 e in collaborazione il Padiglione Italia Expo Milano 2015, luogo in cui verrà ospitata una grande installazione collettiva con gli elaborati inviati dalle scuole.
E non è tutto. Il tema vive anche nel contest dedicato alle famiglie 'Vesti di verde la tua scuola': attraverso un codice legato all'acquisto, i genitori possono votare la scuola dei propri figli candidandola alla vittoria di un ‘kit orto'. Per loro, in palio tanti ingressi-famiglia a Expo 2015.

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