Per Kiabi, PROBLEMI ZERO con la campagna digital dedicata al target teen
Giugno 2014

Per la prima volta in Italia, il brand francese Kiabi sceglie di comunicare con teenagers e young adults. Nasce così una strategia capace di raccontare ciò che brand e target hanno in comune, e di generare attenzione e coinvolgimento. In quest'ottica, Kiabi risponde alla domanda 'cosa mi metto?' (quesito che ogni giorno tormenta il target) con la campagna digital 'PROBLEMI ZERO'. Tre video di lancio mostrano tre modi improbabili di liberarsi dei capi fuori moda, suggerendo poi il modo più semplice: partecipare al Facebook contest. Il concorso, infatti, invita a fotografare il peggio del proprio armadio per vincere un outfit nuovo. Il tutto è sostenuto da una precisa content strategy, integrata con il piano editoriale della pagina Facebook del brand, che vede la collaborazione attiva della giovanissima fashion blogger Chiara Nasti e che sostiene il progetto in tutte le sue fasi.

Guarda i video

Guarda il progetto su Facebook o su www.kiabiproblemizero.it
Siamo tutti Capitano al 'MammaCheBlog - Social Family Day'
Maggio 2014

Prevenzione del bullismo e leadership positiva, temi principali di Siamo tutti Capitano, sono stati argomento di conversazione anche al 'MammaCheBlog - Social Family Day' del 16 e 17 maggio. Nell'ambito di una discussione più ampia su "I nostri figli e la rete – come accompagnarli nella sfera digitale", le mamme blogger sono state coinvolte in un dialogo con al centro i valori di Siamo tutti Capitano, percorso di educazione socio-affettiva promosso nelle scuole d'Italia dal brand Farmaceutici Dott. Ciccarelli da ormai tre anni. L'intervento è stato curato da Nicola Iannaccone, psicologo e psicoterapeuta esperto in tematiche giovanili che ha collaborato allo sviluppo del progetto.
Numeri da capogiro per la seconda edizione di
Kids Creative Lab

Maggio 2014

300.000 bambini, 12.000 classi e 2.000 scuole, a cui si aggiungono i 40.000 visitatori della mostra: questi i numeri finali del progetto promosso da OVS e dalla Collezione Peggy Guggenheim. Dietro le quinte, un lavoro intenso e costante di gestione di tutte le fasi del percorso attraverso un contact center dedicato. Una collaborazione, quella tra OVS e d&f, confermata anche per la terza edizione, in partenza a settembre 2014 con il patrocinio di Expo 2015.
A scuola, il co-marketing insegna l'uso responsabile dell'acqua in agricoltura
Marzo 2014

Nel 2014, il progetto didattico/pratico "Grow the future" vede la collaborazione tra due grandi player del settore: Syngenta, leader dell'agro-industria mondiale e già promotore della prima edizione, e Netafim, punto di riferimento per l'irrigazione efficiente in agricoltura. È così che il percorso, dedicato a tutti gli Istituti Professionali e agli imprenditori agricoli di domani, diventa "Grow the future – Save the water": una declinazione che connette i brand promotori e i professionisti di domani sul tema dell'acqua come risorsa agricola fondamentale e limitata. "Grow the future – Save the water" ha ottenuto il patrocinio del Collegio Nazionale degli Agrotecnici presso il Ministero della Giustizia.
Quanto vale una figurina Panini?
Dicembre 2013

Panini entra nelle scuole d'Italia con "Crescendo si scambia", un progetto che coinvolge bambini e genitori attraverso attività formative legate ai valori dello scambio delle figurine: un gesto "tradizionale" che aiuta a sviluppare manualità, negoziazione, rispetto delle regole, creatività, narrazione.

Il progetto, completo di kit per le classi e iniziativa per le scuole, è stato creato da d&f nell'ottica di "istituzionalizzare" le figurine all'interno del mondo scuola come modello di gioco "sano" e formativo, capace di veicolare i valori che da sempre contraddistinguono l'azienda Panini in Italia e nel mondo.
d&f racconta la qualità Pellini
Ottobre 2013

Per comunicare, sostenere e aumentare il percepito di qualità superiore della marca, Pellini sceglie il concept ESPERIENZA CAFFÈ: due parole che raccontano l'esperienza del brand nel saper fare e l'esperienza del consumatore nel saper gustare. Temi che sostengono la scelta strategica di comunicare il brand facendo cultura di prodotto. Il concept ha generato il sito www.esperienzacaffe.it, la promo di co-marketing con Ariete, la campagna pubbliredazionale e web, e gli allestimenti Host 2013.
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